La radiofrequenza al viso è un trattamento estetico indolore che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo; consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi, tra cui rughe o lassità, senza ricorrere ad interventi invasivi come chirurgia o trattamenti dolorosi.
Radiofrequenza viso: Il lifting naturale
La radiofrequenza sfrutta il principio della cessione di calore e si svolge attraverso l’utilizzo di un manipolo e di un apposito gel conduttivo: durante il trattamento le onde elettromagnetiche stimolano a livello locale lo sviluppo di calore, che viene trasferito agli strati profondi della pelle.
Il calore indotto dalla radiofrequenza provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene, il risultato di questo movimento è un effetto di stiramento, tonificazione e rimodellamento della pelle nella zona trattata. Contemporaneamente, la radiofrequenza stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene, che attenua le rughe e dona alla pelle un effetto lifting naturale.
Questa tecnica è particolarmente indicata per:
illuminare il viso
migliorare tono ed elasticità
attenuare le rughe (zampe di gallina, solchi naso-labiali)
acne e cicatrici
Il trattamento con radiofrequenza può essere eseguito solo da personale specializzato; nel centro estetico Amaelle il personale ha tutte le qualifiche e le competenze necessarie per poter offrire i migliori effetti in tutta sicurezza.
Una seduta di radiofrequenza ha una durata di circa 50 minuti. I risultati sono visibili fin dalla prima seduta e i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.
La radiofrequenza al viso è controindicata in presenza di escoriazioni, patologie dermatologiche attive o infezioni locali. E’ sconsigliata anche nei soggetti cardiopatici e portatori di pacemaker. Non esistono interazioni con i raggi ultravioletti, pertanto non vi sono limitazioni stagionali all’impiego della radiofrequenza.