L’esfoliazione del viso delicata che rinnova la pelle
Il trattamento esfoliante è un trattamento non invasivo del viso che permette di eliminare le cellule morte e favorire la loro rigenerazione. Per ottenere l’azione esfoliante utilizziamo cosmetici naturali con attivi biologici, molto delicati e nello stesso tempo funzionali.
Sceglierai con l’estetista i prodotti più indicati per il tuo tipo di pelle, i prodotti utilizzati in cabina sono sempre inclusi nel trattamento.
Il trattamento esfoliante stimola il rinnovamento cutaneo, la microcircolazione e l’ossigenazione cellulare. L’esfoliazione favorisce l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei cosmetici applicati in chiusura del trattamento, che in questo modo daranno un risultato visibile e palpabile.
I risultati sono visibili già dopo la prima seduta, dove si può osservare una pelle più luminosa, levigata e morbida.
Il trattamento esfoliante del viso è una procedura sicura ed indolore, consigliamo di ripeterlo una volta alla settimana durante i trattamenti antietà del viso, e almeno una volta ogni 15-20 giorni per tenere pulito il viso.
Fasi del trattamento esfoliante del viso
Le fasi del trattamento esfoliante possono variare in base al tipo di pelle. L’estetista potrebbe ricorrere ad altri prodotti o strumenti per migliorare la funzionalità del trattamento sul tuo tipo di pelle, ma in generale sono presenti questi passaggi:
- Detersione del viso con crema di pulizia con acido jaluronico;
- Ritocco con tonico ai fiori di rosa per ristabilire il ph della pelle;
- Applicazione del gel esfoliante viso con acido mandelico o con lo scrub esfoliante ai gusci di mandorla;
- Ritocco con tonico ai fiori di rosa per ristabilire il ph della pelle;
- Applicazione della maschera maschera antietà viso;
- Massaggio di chiusura del viso con la crema idratante lamellare.
Le controindicazioni possono interessare pelle arrossata e sensibile, ferite aperte, zone in prossimità dei nei, teleangectasie, varici ed escoriazioni, in questi casi il trattamento non viene eseguito per dare alla pelle il tempo necessario a rigenerarsi.