Sessione da 60 minuti di pressoterapia con bendaggio e massaggio. Questo trattamento estetico migliora la circolazione, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso ed ha azione riducente sui depositi adiposi
Pressoterapia con bendaggio
La Pressoterapia con bendaggio è un trattamento estetico professionale che consente di tonificare i tessuti del corpo in modo da favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e migliorare la circolazione.
Questo trattamento prevede l’applicazione di bendaggi sulle gambe e sull’addome mediante delle garze imbevute con una lozione ricca di principi attivi mirati, a seconda delle necessità e l’impiego di appositi gambali che vengono riempiti e svuotati con aria compressa, seguendo tempi e modalità stabilite dall’estetista in base al caso specifico. Il risultato è un massaggio drenante profondo e piacevole che riattiva la circolazione delle gambe.
La pressoterapia con bendaggi è particolarmente indicata in caso di:
cellulite
edemi e ritenzione idrica
insufficienza venosa e linfatica
adiposità localizzate
Presso Amaelle abbiamo elaborato un protocollo efficace per migliorare in maniera progressiva gli inestetismi legati alla cellulite e alla ritenzione dei liquidi.
Per ottenere risultati duraturi è possibile affiancare al trattamento estetico prodotti naturali specifici che favoriscono il drenaggio delle tossine organiche e migliorano la circolazione linfatica e venosa dall’interno. Per questo mettiamo a disposizione l’esperienza di erboristi laureati per consulenze personalizzate e gratuite, in modo da eliminare questo inestetismo in maniera progressiva agendo sulle cause degli inestetismi.
Il pacchetto completo include:
1 check-up iniziale per individuare le criticità da trattare
10 sedute di pressoterapia con bendaggi e massaggi linfodrenanti
la consulenza costante e personalizzata di fitoterapia e nutrizione con i nostri erboristi
gli integratori consigliati dai professionisti
La pressoterapia con bendaggio step by step
Durante il trattamento pressoterapico le operatrici avvolgono le gambe e l’addome della cliente con garze imbevute di principi attivi specifici, quindi fanno indossare gli appositi gambali per la pressoterapia. L’associazione del bendaggio con la pressoterapia consente di ottenere risultati straordinari:
eliminazione di liquidi e tossine in eccesso
rimodellamento della silhouette e riduzione immediata dei centimetri
riduzione della cellulite
miglioramento della circolazione e benessere delle gambe
In base alle necessità, i bendaggi possono essere caldi o freddi:
I bendaggi caldi hanno azione vasodilatatoria e riducente, stimolano la circolazione periferica, aumentano la sudorazione, hanno azione disintossicante e hanno effetti positivi sugli accumuli adiposi.
I bendaggi freddi a base di microalghe hanno azione vasocostrittiva e rassodante; sono indicati in caso di cattiva circolazione, pesantezza degli arti inferiori ed accumuli di liquidi. Sono gli unici indicati in caso di fragilità capillare e vene varicose.
Durante il trattamento la persona si rilassa rimanendo comodamente sdraiata sul lettino mentre i bendaggi e la pressoterapia svolgono la loro azione. Durante questo tempo è possibile fare un massaggio alla testa o al collo con oli essenziali, per favorire il rilassamento e dare maggiore benessere. Al termine della sessione, l’operatrice rimuove gambali e bendaggi ed esegue un breve massaggio.
Una seduta di pressoterapia con bendaggi ha una durata di circa 60 minuti. Il trattamento non ha particolari rischi, ma chi soffre di trombosi o problemi cutanei dovrebbe prima aver consultare il proprio medico curante. Non è consigliata alle donne in gravidanza.