L’origine del massaggio Tuina (Tui na) è orientale
Il massaggio Tuina è il massaggio tradizionale cinese, una tecnica corporea curativa nata nell’estremo oriente già nel 2600 a.C, che costituisce oggi una parte integrante della medicina tradizionale cinese.
Nel 1998 Il massaggio cinese Tuina è stato riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come massaggio curativo.
Viene eseguito attraverso la combinazione di diverse tecniche manuali. Secondo la filosofia alla base del massaggio Tuina, il ristagno di energia vitale e le sue alterazioni sono responsabili della comparsa di disturbi e patologie nell’individuo.
Quali condizioni si possono trattare con il massaggio Tuina?
Il massaggio tuina è efficace per alleviare dolori ed infiammazioni, inoltre è altamente rilassante e distensivo, migliora il sonno e favorisce il buon umore. I disturbi più comuni che traggono beneficio dal massaggio cinese includono:
- Dolori cervicali
- Mal di schiena
- Dolori lombari
- Tunnel carpale
- Mal di testa
- Osteoporosi
- Artrite
- Condizioni digestive
- Condizioni respiratorie
- Sindrome premestruale
- Ansia e stress
Benefici del massaggio Tuina sullo stato di salute
L’obiettivo del Tuina è ristabilire lo stato di benessere della persona lavorando sull’equilibrio energetico. Oltre a rilassare i muscoli e la psiche, il Tuina migliora la circolazione, il drenaggio linfatico e regola la produzione ormonale.
Quando la circolazione del sangue e del Qi non sono regolari i meridiani sono ostruiti, ed alcune zone del corpo diventano gonfie e dolenti. Il massaggio Tuina ristabilisce il flusso energetico (Qi) in tutte le zone del corpo.
Stimolando i punti di agopuntura sulla superficie del corpo il Tuina regola le funzioni organiche e aiuta a far fluire normalmente il sangue, drenando i canali energetici.
Oltre ad essere particolarmente rilassante, ha effetti benefici in caso di dolori articolari, dolori muscolari, contratture, mal di testa e dolore cervicale.
I veri massaggi Tuina a Milano
Presso il centro Amaelle® il massaggio orientale viene eseguito da Hu Meifeng, una massaggiatrice tuina di origine cinese.
Meifeng è molto esperta e ha studiato la pratica Tuina sia in Cina sia in Italia. Utilizza tutte le otto tecniche di base del Tuina (palpare, ricongiungersi, opporsi, sollevare, premere, impastare, spingere e trattenere), alternando sapientemente le tecniche in base alla persona.
Il messaggio è delicato, piacevole e del tutto sicuro, viene eseguito con professionalità utilizzando impacchi, lozioni e creme fitoterapiche naturali italiane.
L’ambiente e la musica soffusa rendono l’esperienza ancora più piacevole e rilassante, insieme alla diffusione nell’ambiente di oli essenziali puri. Per garantire effetti benefici duraturi consigliamo cicli di 5 o 10 massaggi, ma è sufficiente fare un trattamento per sentire benefici.
Come prenotare un trattamento
Puoi prenotare un massaggio Tuina nel centro Amaelle di Milano sia online che al telefono chiamandoci al numero 02.35986819.