Il massaggio decontratturante può riequilibrare la postura e diminuire la tensione muscolare
Grazie ad un mix di tecniche e manovre eseguite da una massaggiatrice esperta, il massaggio decontratturante scioglie le contratture muscolari causate da attività sportiva, postura scorretta, movimenti bruschi e sollecitazioni eccessive.
Il massaggio decontratturante integra diverse tecniche che agiscono in profondità sul tessuto connettivo e muscolare, con l’obiettivo di diminuire la tensione cronica. Durante la seduta vengono esercitate pressioni con movimenti energici, insistendo sulle zone critiche, per sciogliere le contratture e stimolare la circolazione sanguigna.
In base al caso specifico la massaggiatrice sceglie gli oli vegetali più appropriati per migliorare la scivolosità e lo scorrimento della mano, del gomito, o delle ginocchia, sul corpo.
Il massaggio si concentra sulla zona in cui è localizzato il dolore (schiena, spalle, braccia, collo e gambe) e già dopo la prima seduta si avvertono sollievo e beneficio. Nei giorni successivi al trattamento può capitare di sentirsi indolenziti. Questa sensazione passeggera è dovuta al muscolo che sta tornando al suo stato ottimale.
È importante sapere che in presenza di contratture muscolari un solo massaggio non è sufficiente per risolvere il problema. Per questo suggeriamo di eseguire cicli di 5 o 10 sedute in modo da evitare che il problema muscolare si cronicizzi.
Presso il Centro Amaelle®, potenziamo il trattamento applicando oli essenziali naturali con azione antidolorifica come il Timo ed il Rosmarino, e creme 100% naturali che contribuiscono a sciogliere la tensione e diminuire il dolore, in particolare la Crema Eradol di Fitosofia.