Questa tecnica di massaggio può risolvere il dolore cervicale
Il massaggio cervicale è specifico in caso di dolori alla cervicale, pesantezza alla testa, torcicollo e mal di testa frequenti.
Il dolore nella zona cervicale è comune a molte persone. Ne soffre chi assume una postura scorretta al lavoro, chi è esposto a sbalzi di temperatura e umidità, le persone stressate o chi fa sport che richiedono contrazioni muscolari del collo.
La cervicalgia provoca dolori al collo e spalle, a volte può dare nausea e causare una sensazione di peso sulla testa. Il massaggio cervicale tratta tutta la zona cervicale, includendo le spalle, alcune aree della testa, e la schiena. L’azione del massaggio riduce le tensioni e le contratture e ristabilisce il corretto bilanciamento osteo-muscolare.
Il massaggio cervicale che eseguiamo nel centro massaggi Amaelle di Milano si basa sulle tecniche orientali Tuina, ed interessa anche i punti di digitopressione presenti sui meridiani del collo. A queste tecniche specifiche sono associati movimenti di frizione e torsione delicati con azione distensiva e rilassante.
L’azione benefica generale è sostenuta dall’azione antidolorifica della crema e degli oli essenziali utilizzati durante il trattamento, molto efficaci e naturali al 100%.